Le mostre di agosto 2022 del museo di arte ambientale Organica

???????????????????????????????????????? ???????????????????????????????? ???????? ???????????????????????? ???????????? ????????

Lo Spazio CEDAP accoglie le due nuove mostre del ciclo ????????????????????????????????.

Per la sezione di arte contemporanea, l’appuntamento è con il nuovo progetto installativo-multimediale ???????????? ???????? ???????????????? dell’artista Giusy Calia, mentre la sezione di fotografia ospita ????’???????????????? ???????????????????? ???????????????????????????????????????????? ???????????? ???????????????????????????? ???????? ????????????????????????????????, reportage naturalistico e antropologico del fotografo Roberto Graffi.

???????????? ???????? ???????????????? mostra una divertita follia compositiva fatta di oggetti e forme tanto concrete e reali da apparire inverosimili, perché disposte in luoghi del tutto stranianti. A cura della storica e critica d’arte Mariolina Cosseddu, ???????????? ???????? ???????????????? offre una visione del mondo che declina dolore e bizzarria, passione e giocosità, malinconia e assurdità attraverso elementi della poetica della fotografa Giusy Calia quali la figura femminile, la presenza irrinunciabile dell’acqua unita al simbolismo degli oggetti della memoria.

Con ????’???????????????? ???????????????????? ???????????????????????????????????????????? ???????????? ???????????????????????????? ???????? ????????????????????????????????, il fotografo Roberto Graffi ci consegna un affresco di un mondo che rischia di scomparire, animato dalla misteriosa e potente forza dell’arte della lavorazione del sughero. Un piccolo esercito di scorzatori, trasportatori, bollitori, tagliatori, quadrettai, operai, operaie, mogli, mariti, figli, nipoti, famiglie intere che “guardano tranquillamente in macchina, tutti come fotogrammi di uno stesso film di passione per il lavoro, dedizione e spirito di sacrificio”. (Nicola Vasa)

Le mostre sono visitabili fino al 15 settembre.

Orari di apertura ???????????????????????? ????????????????????

Dal martedì al giovedì 13 > 18;
dal venerdì alla domenica 12 > 18.
Per info: +39 339 590 6900